In mezzo al parco naturale dello Sciliar - Catinaccio, tra il Passo Nigra e San Cipriano di Tires, si trova la Malga Plafötsch. La baita è situata su 1.570 m, circondata da prati e boschi appena sotto l'imponente panorama montano del Catinaccio e le Torri del Vajolet.
Già da 30 anni, noi, la famiglia Herbst-Stauder, abitiamo nella baita Plafötsch durante l'estate. Gestiamo la malga da inizio giugno fino alla fine di settembre senza giorno di riposo!
Viziamo i nostri ospiti per tutto il giorno con specialità locali. A seconda del vostro gusto potete scegliere tra taglieri tradizionale di formaggio o speck, il famoso formaggio grigio con cipolla, insalate fresche dal nostro orto, yogurt con frutta fresca, o anche un piatto caldo della giornata.
Sia canederli di speck o formaggio fatti in casa, patate saltate con uovo e speck, Kaiserschmarren, Omelette o altri piatti tipici la carta varia di giorno in giorno.
Anche i nostri succhi fatti in casa e le torte appena sfornate rendono il vostro soggiorno con noi alla baita Plafötsch un'esperienza culinaria speciale.
